Daldoss muove la terza dimensione

(+39) 0461 518611
vendite@daldoss.com
  • it
  • en
Il montacarichi industriale

per sole cose e per cose e persone

L’esperienza maturata in sessant’anni nella costruzione di ascensori e montacarichi e la presenza costante sui principali mercati ci hanno consentito di essere leader mondiali nel settore dei montacarichi.

Microfreight è stato disegnato per offrire una semplice e affidabile soluzione per il trasporto di sole merci o di merci accompagnate da una o due persone fra più piani. Trova applicazione in svariati settori, quali magazzini, industrie, supermercati, attività commerciali in genere e ovunque si renda necessario movimentare pallets, carrelli, contenitori, merci pesanti e altro ancora.

  • Montacarichi per sole cose con portate da 500 a 1500 kg;
  • Montacarichi per cose e persone con portate da 500 a 1400 kg;
  • Struttura portante di serie per agevolare, rendere veloce e indipendente l’installazione in qualsiasi contesto lavorativo;
  • Soluzione ideale per l’ottimizzazione della movimentazione merci fra i vari piani.

Microfreight in breve...

  • La gamma Microfreight si divide in due linee di prodotto, Microfreight Classic per il trasporto di sole cose, Microfreight Plus, con pulsantiera di cabina, per il trasporto di cose e persone. Portate da 500 a 1500 kg (1400 kg per Microfreight Plus), fornito sempre con struttura portante di serie per rendere agevole e veloce l’installazione in qualsiasi contesto. E’ la soluzione ideale per l’ottimizzazione della movimentazione dei carichi pesanti fra vari piani.

  • Disponibile in vari modelli, con cabine di diverse dimensioni e portate variabili. Gli impianti sono dotati di una struttura modulare portante con elementi verniciati a forno RAL 7038 altamente resistenti alla corrosione. Le porte di piano a singolo o doppio battente, verniciate a forno con colori RAL (RAL 7038 e apertura a 180° di serie) o in acciaio inox AISI 304 con apertura a 90°, sono munite di una comoda maniglia che facilita le fasi di apertura manuale. La pulsantiera di chiamata e rimando ai piani è dotata di indicatori luminosi che segnalano la presenza della cabina o l’eventuale stato di occupato. La pulsantiera di cabina, per la linea Microfreight Plus, opera in modalità “uomo presente”, quella di piano in modalità automatica universale.

  • Capace di una corsa fino a 15 metri può avere fino a 2 accessi per ogni piano. La manovra a tecnologia elettronica, motore elettrico trifase munito di freno elettromagnetico a disco, il volano per la manovra di emergenza a mano e il freno ausiliario sull’albero lento per evitare movimenti incontrollati della cabina, rendono particolarmente silenzioso e sicuro il funzionamento in ogni tipologia di installazione.

Microfreight trova applicazione

in tutti i contesti industriali e commerciali

Dati tecnici

Trazione A fune.
Portata Microfreight Classic 500-750-1000-1500 Kg.
Microfreight Plus 500-750-1000-1400 kg.
Manovra Universale elettronica.
Max. n° fermate Fino a 8.
Corsa max. Fino a 15 m (per corse maggiori chiedere fattibilità).
Velocità Cabina Microfreight Classic 0,19 m/s (500-750-1000 kg) - 0,13 m/s (1500 kg).
Microfreight Plus 0,13 m/s.
Alimentazione Trifase.
Potenza motore 3 kW.

Opzioni

Testata ultra compatta UCH (CH+800mm) per modelli D e DS; Testata libera da ancoraggi; Fissaggio struttura anche ad un solo lato.

Il funzionamento

La trazione di tipo elettrico garantisce ottime prestazioni ed un’elevata silenziosità di esercizio. La manovra a microprocessori offre inoltre garanzie aggiuntive di funzionamento. La fossa richiesta di soli 150 mm e la testata limitata, assieme alla struttura portante di serie, riducono al minimo le opere murarie necessarie per l’installazione.

La qualità

Una sofisticata e moderna gestione e l’alta standardizzazione del prodotto, permettono una produzione altamente industrializzata e automatizzata grazie anche alla tecnologia produttiva all’avanguardia. Ne consegue una produzione costante nel tempo conforme alla Certificazione Aziendale UNI EN ISO 9001:2008.

Sicurezza in dettaglio

La trazione di tipo elettrico garantisce ottime prestazioni ed un’elevata silenziosità di esercizio. La manovra a microprocessori offre inoltre garanzie aggiuntive di funzionamento. La fossa richiesta di soli 150 mm e la testata limitata, assieme alla struttura portante di serie, riducono al minimo le opere murarie necessarie per l’installazione.

Per maggiori informazioni siamo a vostra completa disposizione

CONTATTACI

REALIZZAZIONI DI RIFERIMENTO

Il piccolo montacarichi

microlift

Il montacarichi industriale

microfreight

La piattaforma elevatrice

level