Una moderna azienda familiare da più di 70 anni
Affrontiamo il mercato globale con la certezza di poter garantire qualità, competenza e innovazione.
Progettiamo per tradurre i bisogni espressi dal mercato e dai nostri clienti, in caratteristiche funzionali.
Daldoss intende rimanere tale nel lungo periodo. Tale premessa ha portato alla nostra Vision: essere la migliore scelta per i nostri clienti nel mercato degli ascensori e montacarichi in tutte le applicazioni commerciali e di piccola edilizia residenziale.
1945, alla fine della seconda guerra mondiale nascono le Officine Meccaniche Daldoss.
In poco tempo i prodotti realizzati trasformano la piccola officina in un’azienda competitiva in grado di conquistare una posizione d’eccellenza nel mercato di ascensori e montacarichi.
World Class Company
Essere una moderna World Class Company vuol dire affrontare il mercato globale con la certezza di poter garantire qualità, competenza e innovazione anche ai clienti più esigenti.
Per questa ragione Daldoss ha costruito giorno dopo giorno una rete di collaborazioni e partnership professionali che ha due obiettivi precisi: da un lato favorire la visibilità e l’immagine del brand aziendale e, dall’altro, quello di agevolare e promuovere la vendita dei propri prodotti sia in Italia sia all’estero. Ecco perché Daldoss, forte della sua nuova “visione del mercato”, oggi più che mai è in grado di affermarsi in tutto il mondo.
Progettazione e Produzione
Progettiamo per tradurre i bisogni espressi dal mercato e dai nostri clienti, in caratteristiche funzionali.
Utilizzando tecnologie di progettazione all’avanguardia ed eccellenti metodologie organizzative e gestionali, l’Engineering punta alla massima personalizzazione perché ogni cliente Daldoss è un cliente speciale.
e impianti
Ottimizzazione del flusso di lavorazione composito, flessibilità nella lavorazione dei prodotti, integrazione interna completa della filiera produttiva, sostegno all'innovazione tecnologica e leadership nella gestione dei processi.
gestionali
Produzione su commessa, con riduzione delle scorte. Processi automatizzati per consegna, collaudo e stoccaggio veloci. Collaborazione attiva con i fornitori in una logica di comakership.
e collaborazione
Alti standard di qualificazione del personale, formazione continua e delega. Promozione di valori come la collaborazione, la stima reciproca e l'abilità nel lavorare in team e per obiettivi.
Perché Daldoss
L’orientamento al lavoro di squadra, dalla buona organizzazione e dalla consolidata esperienza delle persone.
Identificare gli sprechi per poi eliminarli e produrre con un minor numero di risorse. Questo è il concetto che riassume il “pensare snello” e che ormai da qualche anno Daldoss ha introdotto per la gestione della produzione.
É stata una vera e propria rivoluzione culturale, che ha generato un evidente valore aggiunto per l’azienda: aumento della produttività, riduzione dei lead time dei prodotti e delle scorte di magazzino.
Daldoss, sempre attenta all'ambiente, ha installato due impianti fotovoltaici sui tetti dei suoi capannoni in grado di produrre oltre 500 mila kilowattora all’anno, contribuendo notevolmente al fabbisogno energetico dell'azienda. Questo sistema ridurrà l'uso di olio combustibile e le emissioni di CO2, contribuendo agli obiettivi del protocollo di Kyoto.
L'adozione di nuove tecnologie per migliorare l'ambiente e ridurre i consumi energetici, sia nei nostri prodotti che nei luoghi di lavoro, è ormai parte integrante del nostro approccio. La determinazione della proprietà nel dare nuovo slancio al nostro marchio si concretizza con “Daldoss Design”, il nostro laboratorio delle idee, che raccoglie e tutela tutti i progetti innovativi sviluppati dal team di ricerca e sviluppo.
La formazione e la specializzazione dei nostri collaboratori sono essenziali per offrire prestazioni eccellenti ai clienti. Crediamo nel lavoro di squadra con i nostri partner a tutti i livelli, fornendo loro il massimo valore aggiunto per comprendere appieno i nostri prodotti, la nostra tecnologia e la nostra esperienza. Daldoss punta allo sviluppo di una vera e propria Academy creando eventi e incontri per la formazione e la presentazione dei nostri prodotti e servizi, non solo ai propri collaboratori ma anche ai propri partner e distributori, sia in forma remota che live utilizzando la spaziosa sala meeting e lo showroom dove è possibile vedere e provare i nostri prodotti.
I valori di originalità, inventiva, intraprendenza e dedizione, trasmessi da Corrado Daldoss a tutti i collaboratori, sono rimasti costanti nel tempo. Questi principi concreti hanno guidato le idee, animato le persone e creato risorse e opportunità. Per preservare la memoria di questi eventi e valori, è stato realizzato un piccolo museo storico. Questo museo raccoglie macchinari, immagini e momenti significativi della vita aziendale, rappresentando oltre 70 anni di storia. Grazie all'innovazione, alla creatività e all'impegno, Daldoss Elevetronic è oggi una realtà solida, capace di realizzare prodotti che rispondono alle esigenze di mercati sia nazionali che internazionali.